QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Linz, Ostapenko-Alexandrova: analisi e pronostico

4 FEBBRAIO
TENNIS/WTA

Pur in svantaggio per cinque a quattro nei confronti diretti, la lettone parte favorita nell’atto conclusivo del torneo austriaco

FILIPPO RE

La finale del torneo WTA 500 di Linz tra la testa di serie numero uno, Jelena Ostapenko, e la seconda giocatrice del seeding, Ekaterina Alexandrova, si disputerà domenica 4 febbraio alle ore 14:00.

Dopo aver rischiato seriamente il k.o. all’esordio con la giovane danese Clara Tauson, sconfitta con il punteggio di 3-6 6-4 7-6 (9-7) dopo averle annullato un match-point nella frazione decisiva, la 26enne lettone ha cambiato decisamente marcia nei successivi incontri, vinti in modo netto con la britannica Jodie Burrage e la russa Anastasia Pavlyuchenkova.

Dall’altra parte, la 29enne di Celjabinsk è reduce da una battaglia infinita con la croata Donna Vekic, piegata per 5-7 7-6 (7-4) 7-6 (9-7) dopo più di tre ore; in precedenza, la n. 21 della classifica non aveva, invece, avuto grossi problemi opposta alla tedesca Jule Niemeier e alla connazionale Anastasia Potapova.

Quote e pronostico

Le due tenniste si scontreranno per la decima volta in carriera con la Alexandrova avanti per cinque a quattro, ma i bookie sono schierati in favore della vincitrice del Roland Garros 2017: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,65, mentre Sisal lo offre a 1,57.

Il nostro pronostico? La Ostapenko è una giocatrice dal rendimento imprevedibile, tuttavia il fatto che abbia trovato la forma migliore strada facendo, unito al desiderio di aggiudicarsi il secondo titolo nel 2024 dopo quello vinto ad Adelaide, ci porta a condividere la decisione dei quotisti.

FILIPPO RE
Jelena Ostapenko

Getty ImagesJelena Ostapenko si è, già, aggiudicata il torneo di Adelaide in questo avvio di stagione

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE