QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Dubai, Paolini-Cirstea: analisi e pronostico

22 FEBBRAIO
TENNIS/WTA

L’italiana ha la concreta possibilità di raggiungere per la prima volta la finale in un 1000

FILIPPO RE

La semifinale del torneo WTA 1000 di Dubai tra Jasmine Paolini e Sorana Cirstea è in programma venerdì 23 febbraio alle ore 14:00.

La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana ha beneficiato nei quarti del ritiro della campionessa di Wimbledon 2022, Elena Rybakina, ma era stata bravissima in precedenza a superare tre avversarie di alto livello come Beatriz Haddad Maia, Leylah Fernandez e Maria Sakkari, cedendo un set soltanto all’esordio opposta alla brasiliana.

Dall’altra parte, la nativa di Bucarest è reduce da un successo ai limiti del miracoloso contro la ceca Marketa Vondrousova, piegata con il punteggio di 2-6 7-6 (7-1) 6-2 dopo averle annullato ben sei match-point nel secondo parziale di gioco in cui ha rimontato da 1-5; anche negli ottavi, la tennista rumena era arrivata ad un passo dalla sconfitta con la croata Donna Vekic che ha servito per il match sul 5-4 della frazione decisiva.

Quote e pronostico

Le due giocatrici si sfideranno per la terza volta in carriera con l’azzurra in vantaggio per due a zero, ma i bookie la vedono ugualmente sfavorita: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 2,15, mentre Snai lo offre a 2,10.

Il nostro pronostico? L’italiana sta esprimendo un ottimo tennis negli Emirati Arabi e si presenterà, inoltre, riposata a questo duello a differenza della sua avversaria; per quanto appena scritto, riteniamo che Jasmine abbia il potenziale per centrare un’altra impresa.

FILIPPO RE
Jasmine Paolini

Getty ImagesSecondo noi, Jasmine Paolini non parte battuta nella semifinale di Dubai che la opporrà a Sorana Cirstea

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE