QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Dubai, Kalinskaya-Paolini: analisi e pronostico

24 FEBBRAIO
TENNIS/WTA

I bookie concedono una preferenza alla russa che si è imposta nel recente scontro diretto disputato all’Australian Open

FILIPPO RE

La finale del torneo WTA 1000 di Dubai tra Anna Kalinskaya e Jasmine Paolini è in programma sabato 24 febbraio alle ore 16:00.

Partita addirittura dalle qualificazioni, la 25enne russa ha già conquistato sette successi negli Emirati Arabi, lasciando per strada un solo set nei quarti opposta alla statunitense Coco Gauff, superata in rimonta con il punteggio di 4-6 6-4 6-2.

Dall’altra parte, l’azzurra ha rischiato tantissimo all’esordio con la brasiliana Beatriz Haddad Maia, recuperandole un set e un break di svantaggio, ma non ha poi incontrato grossi problemi, approfittando anche del ritiro della kazaka Elena Rybakina; grazie a questo fantastico risultato, la nativa di Castelnuovo di Garfagnana è, già, certa di entrare per la prima volta nella top 20 in graduatoria.

Quote e pronostico

Le due giocatrici si sono scontrate tre volte con l’italiana in vantaggio per due a uno, ma la moscovita si è aggiudicata in modo netto l’ultimo precedente disputato a Melbourne per 6-4 6-2, motivo per cui i bookie si sono schierati in suo favore: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,50, mentre Sisal lo offre a 1,48.

Il nostro pronostico? La scelta dei bookmakers ha diritto di cittadinanza, tuttavia riteniamo che la forbice di quota sia un po’ troppo punitiva nei confronti di Jasmine, protagonista sin qui di un torneo eccezionale e, nell'occasione, desiderosa di vendicare il k.o. appena ricordato.

FILIPPO RE
Jasmine Paolini

Getty ImagesSecondo i quotisti, Jasmine Paolini non ha molte speranze di sorprendere Anna Kalinskaya

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE