_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Una delle partite più interessanti del giovedì tennistico è in programma ad Auckland dove si sfideranno alle ore 06:30 italiane Emma Raducanu ed Elina Svitolina per un posto nei quarti di finale del torneo neozelandese.
Precipitata al numero 301 della classifica WTA, la 21enne britannica è ritornata alle competizioni proprio in questa settimana dopo uno stop durato otto mesi a causa di numerosi problemi fisici che le hanno impedito di ripetere lo splendido successo conquistato a Flushing Meadows nel 2021.
Dall’altra parte, l’ucraina ha ripreso l’attività agonistica nell’aprile 2023 dopo essere diventata mamma ed è già risalita alla posizione n. 25 in graduatoria; da segnalare l’ottimo comportamento negli Slam nella stagione appena conclusa in cui ha raggiunto la semifinale a Wimbledon e i quarti al Roland Garros.
Quote e pronostico
In questo duello inedito i bookie si sono schierati in favore della moglie di Gael Monfils: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,59, mentre Snai la quota a 1,55.
Il nostro pronostico? La Raducanu ci è apparsa inevitabilmente arrugginita al rientro in campo in cui ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per piegare la resistenza della rumena Elena-Gabriela Ruse, arresasi soltanto per 6-3 4-6 7-5, motivo per cui riteniamo che sarà, con ogni probabilità, la 29enne di Odessa a qualificarsi per i quarti.
Getty ImagesElina Svitolina parte favorita secondo i bookie nell\'intrigante match di secondo turno con Emma Raducanu