QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Auckland, Raducanu-Svitolina: analisi e pronostico

3 GENNAIO
TENNIS/WTA

La campionessa dell’Open degli Stati Uniti 2021 è tornata in campo dopo otto mesi di stop con la sofferta vittoria ai danni della Ruse, ma non sarà semplice ripetersi opposta alla moglie di Gael Monfils

FILIPPO RE

Una delle partite più interessanti del giovedì tennistico è in programma ad Auckland dove si sfideranno alle ore 06:30 italiane Emma Raducanu ed Elina Svitolina per un posto nei quarti di finale del torneo neozelandese.

Precipitata al numero 301 della classifica WTA, la 21enne britannica è ritornata alle competizioni proprio in questa settimana dopo uno stop durato otto mesi a causa di numerosi problemi fisici che le hanno impedito di ripetere lo splendido successo conquistato a Flushing Meadows nel 2021.

Dall’altra parte, l’ucraina ha ripreso l’attività agonistica nell’aprile 2023 dopo essere diventata mamma ed è già risalita alla posizione n. 25 in graduatoria; da segnalare l’ottimo comportamento negli Slam nella stagione appena conclusa in cui ha raggiunto la semifinale a Wimbledon e i quarti al Roland Garros.

Quote e pronostico

In questo duello inedito i bookie si sono schierati in favore della moglie di Gael Monfils: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,59, mentre Snai la quota a 1,55.

Il nostro pronostico? La Raducanu ci è apparsa inevitabilmente arrugginita al rientro in campo in cui ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per piegare la resistenza della rumena Elena-Gabriela Ruse, arresasi soltanto per 6-3 4-6 7-5, motivo per cui riteniamo che sarà, con ogni probabilità, la 29enne di Odessa a qualificarsi per i quarti.

FILIPPO RE
Elina Svitolina

Getty ImagesElina Svitolina parte favorita secondo i bookie nell\'intrigante match di secondo turno con Emma Raducanu

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE