QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Adelaide, Paolini-Bucsa: analisi e pronostico

7 GENNAIO
TENNIS/WTA

Quarto confronto diretto tra le due giocatrici con la 28enne di Castelnuovo di Garfagnana sempre vittoriosa nei tre precedenti opposta alla spagnola nata in Moldavia

FILIPPO RE

Il primo incontro della nuova settimana tennistica che ha attirato la nostra attenzione è in programma nel WTA 500 di Adelaide tra Jasmine Paolini e Cristina Bucsa con il via previsto lunedì 8 gennaio alle ore 03:30 italiane.

La nativa di Castelnuovo di Garfagnana non ha sfigurato nella United Cup dove ha sconfitto in due set Angelique Kerber prima di arrendersi a Caroline Garcia al termine di una dura battaglia, conclusa sul punteggio di 6-4 5-7 6-4; l’azzurra spera in questa stagione di confermare la propria presenza nella top 30 della graduatoria.

Dall’altra parte, la spagnola nata a Chisinau è stata ripescata nel tabellone principale di questo torneo dopo la pesante sconfitta rimediata con la russa Anna Kalinskaya nell’ultimo turno delle qualificazioni, ma aveva chiuso il 2023 con la bella affermazione nel WTA 125 di Limoges.

Quote e pronostico

Le due tenniste si sono già affrontate tre volte in carriera ed è sempre stata l’italiana a prevalere, lasciando un set per strada soltanto in una occasione, motivo per cui i bookie si sono schierati in suo favore: Goldbet e Better la propongono, infatti, a 1,43, mentre Snai la quota a 1,40.

Il nostro pronostico? La Bucsa non esprime un cattivo tennis, tuttavia riteniamo che la Paolini abbia comunque il potenziale per accedere al secondo turno dove, a meno di forfait dell’ultima ora, troverebbe la fresca campionessa di Brisbane Elena Rybakina.

 

FILIPPO RE
Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini ha esordito nella nuova stagione con la vittoria ai danni di Angelique Kerber nella United Cup

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE