QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Abu Dhabi: riscatto di Elena Rybakina

11 FEBBRAIO
TENNIS/WTA

La campionessa di Wimbledon 2022 si getta alle spalle un deludente Australian Open, imponendosi negli Emirati Arabi

SPORT TODAY

Secondo titolo stagionale per Elena Rybakina che, dopo aver trionfato a Brisbane in apertura di 2024, si aggiudica un altro WTA 500 ad Abu Dhabi, regolando in finale la russa Daria Kasatkina con il punteggio di 6-1 6-4 in appena un’ora e undici minuti di gioco.

La numero cinque della classifica è sempre in controllo della situazione, ancor di più quando è la 26enne di Togliatti alla battuta con ben sei break messi a segno nel corso dell’incontro.

Dopo la deludente apparizione a Melbourne, dove è uscita prematuramente al secondo turno per mano di Anna Blinkova al termine del tie-break più lungo nella storia degli Slam, la kazaka ritrova, quindi, un po’ di morale e anche la quarta posizione in graduatoria a partire da domani, scalzando l’americana Jessica Pegula, attualmente fuori dal circuito per un infortunio al collo.

Elena Rybakina

Getty ImagesElena Rybakina si è aggiudicata il WTA 500 di Abu Dhabi in finale su Daria Kasatkina

NOTIZIE CORRELATE