QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Abu Dhabi, Kalinina-Bronzetti: analisi e pronostico

6 FEBBRAIO
TENNIS/WTA

Dopo essere stata ripescata nel tabellone principale grazie al forfait della spagnola Badosa, la riminese se la vedrà con una tennista reduce da una trasferta australiana disastrosa

FILIPPO RE

Il primo turno del torneo WTA 500 di Abu Dhabi tra Anhelina Kalinina e Lucia Bronzetti è in programma martedì 6 febbraio alle ore 13:00.

La 26enne ucraina ha avuto un inizio di 2024 disastroso, non vincendo neanche una partita in Australia tra Brisbane, Adelaide e Melbourne; in tre incontri disputati, la finalista dell’ultima edizione del Foro Italico non ha raccolto nemmeno un set.

Dall’altra parte, la riminese è stata sconfitta nelle qualificazioni dalla statunitense Ashlyn Krueger con il punteggio di 7-5 6-0 dopo aver superato l’australiana Daria Saville all’esordio, ma è entrata ugualmente nel tabellone principale da lucky-loser grazie alla rinuncia dell’iberica Paula Badosa.

Quote e pronostico

Le due tenniste si sono affrontate in una occasione a Santa Margherita di Pula nel 2016 con l’affermazione della Kalinina per 6-3 7-5, ma i bookmakers concedono comunque una preferenza all’azzurra: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,82, mentre Bet365 lo offre a 1,80.

Il nostro pronostico? La crisi attraversata dalla connazionale di Elina Svitolina ci porta a condividere la decisione dei quotisti, pur sottolineando che, in valore assoluto, la nativa di Nova Kachovka rimane superiore all’italiana.

FILIPPO RE
Lucia Bronzetti

Getty ImagesLucia Bronzetti è stata sconfitta nelle qualificazioni, ma è entrata ugualmente in tabellone grazie al forfait della spagnola Badosa

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE