QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 500 Eastbourne – match of the day – 1 luglio 2023

1 LUGLIO
TENNIS/WTA

L’atto conclusivo del torneo britannico vedrà di fronte Madison Keys e Daria Kasatkina

FILIPPO RE

Siamo arrivati al termine della settimana tennistica che precede l’attesissimo appuntamento di Wimbledon con la finale del torneo WTA 500 di Eastbourne in programma alle ore 13:30 tra Madison Keys e Daria Kasatkina, testa di serie numero nove in Inghilterra.

La statunitense ha lasciato le briciole alle avversarie affrontate finora, non avendo perso neanche un set in quattro incontri opposta a Tereza Martincova, Xiyu Wang, Petra Martic e Coco Gauff con quest’ultima liquidata per 6-3 6-3 nel derby americano andato in scena ieri; su questa superficie, la 28enne dell’Illinois vale certamente più della sua attuale posizione (25) in graduatoria.

Dall’altra parte, la russa ha appena fermato la corsa della nostra Camila Giorgi, imponendosi con il punteggio di 6-2 7-5 grazie soprattutto ad una prestazione pressoché perfetta alla risposta: in effetti, la nativa di Togliatti ha sfruttato tutte le palle-break che si è procurata, chiudendo con un impeccabile 7 su 7.

Le due tenniste si sono scontrate ben dieci volte in carriera con Keys avanti per 8 a 2 anche se Kasatkina si è aggiudicata l’ultimo precedente disputato quest’anno sulla terra verde di Charleston per 6-7 (5-7) 6-4 6-2; tutto ciò premesso, i bookmakers offrono quote equilibrate e faticano pertanto ad individuare una chiara favorita. La nostra opinione? Sull’erba Keys merita probabilmente una leggera preferenza.

Nell’augurarvi un buon fine settimana, come sempre vi consigliamo di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Madison Keys

Getty ImagesMadison Keys in azione agli Australian Open 2022

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE