QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 500 Abu Dhabi – match of the day – 7 febbraio

7 FEBBRAIO
TENNIS/WTA

La sfida tra due giocatrici dal nobile passato come Pliskova e Muguruza è il nostro incontro del giorno.

FILIPPO RE

Da Montpellier ci trasferiamo ad Abu Dhabi con la nostra rubrica quotidiana che ha rivolto la propria attenzione alla partita di primo turno tra Karolina Pliskova e Garbine Muguruza in programma alle ore 16:00.

La 31enne ceca è risalita al n. 20 della classifica WTA dopo i quarti raggiunti all’Australian Open dove è però stata sconfitta a sorpresa dalla polacca Magda Linette, arrendendosi con il punteggio di 6-3 7-5; finalista all’Open degli Stati Uniti nel 2016 e a Wimbledon nel 2021, la nativa di Louny ha il rimpianto di non essere mai riuscita a trionfare in un Major.

Nonostante una posizione in classifica disastrosa (84) e un bilancio nel 2023 da film horror con quattro k.o. in altrettante partite disputate, la spagnola ha già coronato il sogno di una vita, riuscendo ad aggiudicarsi sia il Roland Garros nel 2016 che Wimbledon nell’anno successivo, senza dimenticare le WTA Finals nel 2021; da allora, c’è però stato un calo di rendimento netto da parte dell’iberica che non è più sembrata competitiva.

Le due campionesse si affronteranno per la dodicesima volta con la Pliskova avanti per 9 a 2 e favorita secondo i quotisti, scelta giusta se si considera il disastroso rendimento recente della Muguruza anche se l’orgoglio di Garbine, desiderosa di non concludere la propria carriera in modo anonimo, non va sottovalutato.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi ricordiamo l’opportunità di seguire i cinque tornei tennistici in corso di svolgimento in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Garbiñe Muguruza

Getty ImagesGarbiñe Muguruza

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE