QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 250 Portoroz – match of the day – 17 settembre

17 SETTEMBRE
TENNIS/WTA

Dopo aver beneficiato del ritiro della Tsurenko, Elena Rybakina sfiderà la rumena Bogdan nella semifinale del torneo sloveno.

FILIPPO RE

Siamo entrati nella fase cruciale del WTA 250 di Portoroz con il nostro focus quotidiano dedicato alla semifinale della parte bassa del tabellone tra la testa di serie numero 3, Elena Rybakina, e la sorprendente Ana Bogdan con il via previsto alle ore 16:00.

La campionessa di Wimbledon è finora stata molto fortunata in Slovenia perché è sopravvissuta ad un esordio complicatissimo contro l’esperta tedesca Laura Siegemund, piegata in rimonta con il punteggio di 6-7 (4-7) 6-4 7-6 (10-8) dopo aver annullato un match-point alla teutonica nel tie-break conclusivo, e nei quarti ha beneficiato del ritiro dell’ucraina Lesia Tsurenko; in mezzo, c’è invece stata la convincente affermazione ai danni della ceca Tereza Martincova, superata per 6-4 6-1.

La sua prossima avversaria è la 29enne rumena, bravissima a sconfiggere una dietro l’altra la n. 8 del seeding Ajla Tomljanovic, l’atleta di casa Tamara Zidansek e la brasiliana Beatriz Haddad Maia, seconda favorita per il successo finale; la nativa di Sinaia sta quindi dimostrando di valere più della sua attuale posizione (65) in graduatoria.

In questo scontro inedito i bookmakers si sono comunque schierati dalla parte della russa naturalizzata kazaka, desiderosa di tornare ad alzare un trofeo dopo quello indimenticabile conquistato sull’erba londinese, scelta che ci trova d’accordo anche se la Bogdan ha in più di una occasione ribaltato il pronostico sfavorevole nel corso della settimana.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Elena Rybakina

Elena Rybakina

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE