QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 250 Lione – match of the day – 2 febbraio

2 FEBBRAIO
TENNIS/WTA

Per la testa di serie numero 1, Caroline Garcia, c’è un impegno da non sottovalutare con l’imprevedibile Van Uytvanck.

FILIPPO RE

Continuiamo ad occuparci del WTA 250 di Lione all’interno della nostra rubrica quotidiana che ha rivolto la propria attenzione al match di 2° turno tra la numero 1 del seeding, Caroline Garcia, e Alison Van Uytvanck.

Pur non brillando all’esordio, la giocatrice di casa è riuscita a piegare la resistenza della ceca Tereza Martincova con il punteggio di 6-4 7-6 (7-4), mettendosi così alle spalle la sorprendente sconfitta incassata contro Magda Linette negli ottavi dell’Australian Open; dopo un 2022 indimenticabile chiuso con il trionfo alle WTA Finals di Fort Worth, non abbiamo però ancora visto la miglior Garcia in questo inizio d’anno.

Dall’altra parte, la belga si è sbarazzata senza eccessivi problemi della tedesca Tamara Korpatsch, confermando di trovarsi a proprio agio in queste condizioni di gioco dove ha conquistato i suoi titoli più importanti nel circuito maggiore.

Per quanto appena scritto, la transalpina non deve sottovalutare questa sfida come confermato anche dai due precedenti disputati a Lione: nel 2020 è, infatti, stata la Van Uytvanck ad imporsi con un duplice 6-2 mentre la Garcia si è presa una faticosa rivincita due anni più tardi, rimontando un set di svantaggio. L’opinione dei bookmakers? Danno peso al fattore campo e al desiderio di Carolina di aggiudicarsi il primo titolo stagionale di fronte ai propri connazionali, schierandosi in modo convinto in favore della n. 5 in graduatoria.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Tennis

Getty ImagesTennis

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE