QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Miami – match of the day – 23 marzo 2023

23 MARZO
TENNIS/WTA

Esordio non banale per la campionessa di Indian Wells, Elena Rybakina, opposta alla russa Kalinskaya in Florida.

FILIPPO RE

Continuiamo ad occuparci del torneo femminile di Miami all’interno della nostra rubrica quotidiana con la nostra attenzione catturata dal match di 2° turno in programma nella prossima notte italiana tra la testa di serie numero 10, Elena Rybakina, e Anna Kalinskaya.

La kazaka è reduce dal trionfo di Indian Wells che l’ha meritatamente portata nella top ten della graduatoria; a dire il vero, con i 2000 punti che non le sono stati assegnati per il successo di Wimbledon 2022, la moscovita di nascita avrebbe tagliato questo traguardo con molto anticipo. In ogni caso, Elena è cresciuta in modo esponenziale nell’ultimo anno e può realmente impensierire la leadership della polacca Iga Swiatek.

Dall’altra parte, la russa occupa la posizione numero 64 della classifica WTA ed è la classica tennista che timbra il cartellino ogni giorno; all’esordio in Florida, Anna si è sbarazzata senza eccessivi problemi della tennista di Andorra, Victoria Jimenez Kasintseva, con il punteggio di 6-4 6-2.

Le due atlete si sfideranno per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità, ma i bookmakers si sono ovviamente schierati in modo convinto in favore della Rybakina, presentatasi a Miami con il morale alle stelle dopo aver messo in bacheca il primo titolo stagionale; la scelta è logica, tuttavia occhio a sottovalutare la “regola Tommasi” che prevede una alta probabilità di uscita prematura dei giocatori nel torneo successivo a quello appena vinto.

Nell’augurarvi una buona giornata, il nostro consueto suggerimento è di seguire il grande tennis sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
tennis

Getty Imagestennis

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE