QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Miami – match of the day – 21 marzo 2023

21 MARZO
TENNIS/WTA

Due giocatrici in cerca di riscatto a confronto nella sfida di primo turno che opporrà Elise Mertens ad Alycia Parks nel corso del pomeriggio.

FILIPPO RE

Parte oggi il tabellone principale del WTA 1000 di Miami con la nostra attenzione catturata dal match di 1° turno in programma alle ore 18:30 italiane tra Elise Mertens e Alycia Parks

La belga è reduce dall’inattesa battuta d’arresto con la cinese Xin Yu Wang all’esordio ad Indian Wells, k.o. che le è costata due posizioni nella classifica uscita ieri in cui è scivolata al posto numero 39; a 27 anni compiuti, la nativa di Lovanio deve decidere se dedicarsi a tempo pieno al doppio o provare a risalire la china in singolare dove vanta una semifinale negli Slam raggiunta all’Australian Open nel 2018.

Dall’altra parte, la 22enne statunitense è ancora agli inizi di una carriera che promette bene come dimostrato dal trionfo di Lione in avvio di 2023 dove ha sorpreso in finale la giocatrice di casa Caroline Garcia; dopo quell’exploit, la nativa di Atlanta non è però riuscita a ripetersi e in California ha incassato una severa sconfitta per 6-1 6-1 dalla russa Anna Kalinskaya.

Il pessimo rendimento recente della Parks ha quindi convinto i bookmakers a schierarsi in favore della Mertens, tuttavia riteniamo che Alycia non vada sottovalutata perché, quando è in forma, riesce ad esprimere un tennis di livello nettamente superiore rispetto alla sua attuale posizione (56) nel ranking WTA.

Nell’augurarvi una buona giornata, il nostro consiglio è quello di seguire il torneo di Miami sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Tennis, WTA Miami Open, elise mertens

Getty ImagesElise Mertens

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE