QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Miami, Wozniacki contro Halep: “Ingiusto regalarle la wild card”

20 MARZO
TENNIS/WTA

Non è stata tenera la campionessa danese nei confronti della tennista rumena, appena tornata alle competizioni dopo la riduzione della squalifica per doping. Parole al miele, invece, per Venus Williams e Aryna Sabalenka

SPORT TODAY

Il WTA 1000 di Miami ha visto il ritorno in campo di Simona Halep che, grazie alla wild card concessale dagli organizzatori, ha potuto disputare questo torneo pur non avendo la classifica per entrare nel tabellone principale a causa dell’anno e mezzo di stop per doping; la decisione di assegnarle l’invito non è, però, piaciuta a Caroline Wozniacki: “Ho sempre voluto uno sport pulito, uguale per tutti e la penso ancora così. Non riguarda direttamente Simona, ma se qualcuno imbroglia di proposito e viene trovato positivo al doping non dovrebbe ricevere wild card in seguito. Se vuoi ritornare, devi ripartire dal basso: questa è la mia opinione personale”.

Ben diverse le sue parole nei confronti di Venus Williams: “Penso che sia eccezionale vederla ancora qui a 43 anni: è una leggenda di questo sport, ha vinto tantissimo e si è davvero guadagnata il diritto di fare quello che vuole, se decidesse di giocare per altri 10 anni, sarebbe fantastico. Penso che sia sempre una ispirazione vederla scendere in campo”.

E, infine, non poteva mancare un pensiero sulla vicenda che riguarda Aryna Sabalenka e il probabile suicidio del fidanzato: “Non posso nemmeno immaginare cosa stia passando in questo momento; anche io sto piangendo per lei, l’ho contattata e le ho detto che sono qui se avesse bisogno di qualcosa. Voglio bene ad Aryna ed è una bellissima persona, l’ho sempre vista felice e vederla affrontare tutto ciò è straziante”.

Caroline Wozniacki

Getty ImagesCaroline Wozniacki

NOTIZIE CORRELATE