Continuiamo ad occuparci del torneo femminile di Miami all’interno della nostra rubrica quotidiana con la nostra attenzione catturata dal match di 2° turno in programma nella prossima notte italiana tra la testa di serie numero 10, Elena Rybakina, e Anna Kalinskaya.
La kazaka è reduce dal trionfo di Indian Wells che l’ha meritatamente portata nella top ten della graduatoria; a dire il vero, con i 2000 punti che non le sono stati assegnati per il successo di Wimbledon 2022, la moscovita di nascita avrebbe tagliato questo traguardo con molto anticipo. In ogni caso, Elena è cresciuta in modo esponenziale nell’ultimo anno e può realmente impensierire la leadership della polacca Iga Swiatek.
Dall’altra parte, la russa occupa la posizione numero 64 della classifica WTA ed è la classica tennista che timbra il cartellino ogni giorno; all’esordio in Florida, Anna si è sbarazzata senza eccessivi problemi della tennista di Andorra, Victoria Jimenez Kasintseva, con il punteggio di 6-4 6-2.
Le due atlete si sfideranno per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità, ma i bookmakers si sono ovviamente schierati in modo convinto in favore della Rybakina, presentatasi a Miami con il morale alle stelle dopo aver messo in bacheca il primo titolo stagionale; la scelta è logica, tuttavia occhio a sottovalutare la “regola Tommasi” che prevede una alta probabilità di uscita prematura dei giocatori nel torneo successivo a quello appena vinto.
Nell’augurarvi una buona giornata, il nostro consueto suggerimento è di seguire il grande tennis sul sito di Goldbet.
Getty Imagestennis