QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Madrid, Swiatek-Sabalenka: analisi e pronostico

3 MAGGIO
TENNIS/WTA

Rivincita della finale disputata un anno fa in Spagna e vinta a sorpresa dalla bielorussa nonostante la superficie di gioco maggiormente favorevole alla polacca

FILIPPO RE

L’atto conclusivo del WTA 1000 di Madrid tra la testa di serie n. 1, Iga Swiatek, e la seconda giocatrice del seeding, Aryna Sabalenka, andrà in scena sabato 4 maggio alle ore 18:30.

Dopo il flop di Stoccarda, dove è stata sconfitta a sorpresa dalla kazaka Elena Rybakina in semifinale, la polacca sta disputando un torneo pressoché impeccabile in Spagna con un solo set lasciato per strada opposta alla brasiliana Beatriz Haddad Maia, piegata in rimonta con il punteggio di 4-6 6-0 6-2.

Ben diverso il percorso della campionessa in carica che si è imposta in due set soltanto nei quarti contro la giovane russa Mirra Andreeva; emozioni a non finire, invece, nel duello vinto in semifinale per 1-6 7-5 7-6 (7-5) con la Rybakina dopo che la trionfatrice di Wimbledon 2022 ha servito per il match sul 5-4 della seconda frazione.

Quote e pronostico

Le due tenniste si scontreranno per la decima volta in carriera con la 22enne di Varsavia in vantaggio per 6 a 3, motivo per cui i bookmakers sono schierati dalla sua parte: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,31, mentre Bet365 lo offre a 1,30.

Il nostro pronostico? Il fatto che si giochi in altura avvantaggia il tennis potente della Sabalenka, non a caso vittoriosa nella finale di un anno fa per 6-3 3-6 6-3, tuttavia la terra rossa rimane la superficie prediletta dalla Swiatek che raccoglie, pertanto, la nostra preferenza.

FILIPPO RE
Iga Swiatek

Getty ImagesIga Swiatek

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE