QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Madrid, Rybakina-Sabalenka: analisi e pronostico

1 MAGGIO
TENNIS/WTA

Decimo confronto diretto tra le due giocatrici con la bielorussa in vantaggio per sei a tre

FILIPPO RE

La seconda semifinale del WTA 1000 di Madrid tra la testa di serie n. 4, Elena Rybakina, e la n. 2 del seeding, Aryna Sabalenka, si disputerà giovedì 2 maggio alle ore 21:30.

La russa naturalizzata kazaka è reduce da una clamorosa affermazione in rimonta nel derby con Yulia Putintseva, piegata con il punteggio di 4-6 7-6 (7-4) 7-5 dopo averle annullato due match-point sul 3-5 della frazione decisiva; grazie a questo risultato, la vincitrice di Wimbledon 2022 è arrivata a quota 30 successi nel 2024.

Dall’altra parte, la bielorussa si è sbarazzata senza eccessivi problemi della giovane Mirra Andreeva per 6-1 6-4 e, per la prima volta in questo torneo, non ha lasciato un set per strada come era, invece, accaduto nei tre turni precedenti.

Quote e pronostico

Le due campionesse si sono sfidate nove volte in carriera con la Sabalenka in vantaggio per 6 a 3 ma i bookie la giudicano leggermente sfavorita in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 2,28, mentre Sisal lo offre a 2,20.

Il nostro pronostico? Il trend recente delle due tenniste, con la Rybakina apparsa un po’ stanca nell’ultima uscita e la Sabalenka in ripresa dopo un avvio di torneo ricco di difficoltà, ci ha indirizzato verso la vittoria della 25enne di Minsk.

FILIPPO RE
Aryna Sabalenka

Getty ImagesAryna Sabalenka

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE