QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Madrid, Linette-Cocciaretto: analisi e pronostico

23 APRILE
TENNIS/WTA

Secondo i bookie, la marchigiana parte favorita opposta ad una tennista esperta come la polacca

FILIPPO RE

L’incontro di primo turno del WTA 1000 di Madrid tra Magda Linette ed Elisabetta Cocciaretto si disputerà mercoledì 24 aprile alle ore 14:00.

La nativa di Poznan è reduce dalla finale raggiunta la scorsa settimana a Rouen dove si è arresa alla statunitense Sloane Stephens con il punteggio di 6-1 2-6 6-2; grazie a questo risultato, la connazionale di Iga Swiatek ha recuperato dodici posizioni in graduatoria, salendo dal 60° al 48° posto.

Dall’altra parte, l’azzurra è stata sconfitta in Francia dall’atleta di casa, Caroline Garcia, per 6-1 3-6 7-5 dopo aver servito per il match sul cinque a quattro della frazione decisiva; un vero peccato per l’italiana alla quale manca un po’ di freddezza nei momenti cruciali delle partite combattute.

Quote e pronostico

Le due giocatrici si sono affrontate una volta a Tampico nel 2022 con l’affermazione della marchigiana per 7-6 (7-5) 4-6 6-1, motivo per cui i bookmakers sono schierati in suo favore: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,77, mentre Snai lo offre a 1,70.

Il nostro pronostico? Il desiderio di riscatto della Cocciaretto e la sensazione che valga più della sua attuale classifica (54) ci hanno convinto ad esprimere una preferenza per l’azzurra.

FILIPPO RE
Elisabetta Cocciaretto

Getty ImagesElisabetta Cocciaretto

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE