QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Indian Wells – match of the day – 17 marzo 2023

17 MARZO
TENNIS/WTA

La prima semifinale del torneo femminile opporrà la campionessa di Melbourne, Aryna Sabalenka, alla greca Maria Sakkari.

FILIPPO RE

Il venerdì tennistico californiano è dedicato alle semifinali del WTA 1000 con la nostra attenzione catturata dal duello in programma alle ore 23:00 italiane tra la testa di serie numero 2, Aryna Sabalenka, e la n. 7 del seeding Maria Sakkari

La 24enne bielorussa ha coronato il sogno di una vita, aggiudicandosi il suo primo Slam in carriera ad inizio stagione a Melbourne e ora vuole cercare di colmare il gap che la separa in classifica da Iga Swiatek; per il momento, a Indian Wells ci sta riuscendo nel migliore dei modi con un solo set perso contro l'ostica Barbora Krejcikova negli ottavi.

Dall'altra parte, la greca è una vera e propria sopravvissuta in questo torneo in cui è sempre stata costretta a disputare la frazione decisiva nei quattro incontri giocati in California, rimontando un set di svantaggio in ben tre occasioni con l'americana Shelby Rogers, l 'ucraina Anhelina Kalinina e la ceca Petra Kvitova.

Le due atlete si trovano di fronte per l'ottava volta con la Sabalenka avanti per 4 a 3 anche se la connazionale di Stefanos Tsitsipas si è impostata per 6-2 6-4 nell'ultimo duello andato in scena alle WTA Finals di Fort Worth; i bookmaker non hanno avuto comunque dubbi nello schierarsi a favore di Aryna e, considerati i progressi in mostra dalla bielorussa in questo avvio di 2023, siamo allineati con i quotisti.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi ricordiamo la possibilità di seguire il grande tennis sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Aryna Sabalenka - cropped

Getty ImagesAryna Sabalenka

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE