QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Indian Wells, Swiatek-Kostyuk: analisi e pronostico

15 MARZO
TENNIS/WTA

La numero uno al mondo parte nettamente favorita opposta alla tennista ucraina che ha, già, sconfitto due volte in altrettanti precedenti

FILIPPO RE

La prima semifinale del WTA 1000 di Indian Wells tra la testa di serie numero uno, Iga Swiatek, e la trentunesima giocatrice del seeding, Marta Kostyuk, è in programma sabato 16 marzo alle ore 00:00 italiane.

La 22enne polacca ha approfittato del ritiro di Caroline Wozniacki nei quarti e, più in generale, non ha ancora perso un set in California dove è arrivata tra le prime quattro anche nella scorsa stagione quando è stata sconfitta dalla kazaka Elena Rybakina con un perentorio 6-2 6-2.

Percorso netto anche per la nativa di Kiev che tornerà nella top 30 della graduatoria al termine di questo torneo in cui ha liquidato una dietro l’altra Mai Hontama, Marketa Vondrousova (costretta al ritiro), Anastasia Pavlyuchenkova e Anastasia Potapova.

Quote e pronostico

Le due tenniste si affronteranno per la terza volta in carriera con la Swiatek sempre vittoriosa, motivo per cui i bookie sono schierati in modo convinto in suo favore: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,12 e il set-betting 2-0 a 1,39, mentre Bwin offre l’1 a 1,11 e il 2-0 a 1,34.

Il nostro pronostico? Anche se la numero uno della classifica WTA non ci trasmette una sensazione d’imbattibilità sul cemento, i precedenti e il rendimento avuto, finora, da Iga a Indian Wells ci hanno convinto ad allinearci con la decisione dei quotisti.

FILIPPO RE
Iga Swiatek

Getty ImagesIga Swiatek affronterà Marta Kostyuk nella semifinale della parte alta del tabellone femminile di Indian Wells

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE