QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Una 40enne a Miami

23 MARZO
TENNIS/WTA

Primo giorno di gioco per il tabellone principale del torneo femminile di tennis.

FILIPPO RE

E’ tutto pronto in Florida per l’inizio del main draw del Wta 1000 di Miami che scatterà oggi con dodici incontri di primo turno in programma a partire dalle ore 16:00 italiane.

L’attenzione del grande pubblico non potrà non essere catturata dalla presenza di Venus Williams, classe 1980, che esordirà opposta alla kazaka Diyas.

La statunitense vanta un curriculum da standing ovation con sette titoli dello Slam in bacheca in singolare, compresi cinque Wimbledon, a cui vanno aggiunti ben 14 successi in doppio conquistati in coppia con la sorella Serena.

Venus non è ovviamente più su quei livelli di eccellenza che l’hanno portata al n. 1 della classifica Wta per undici settimane, però continua a competere per l’amore di questo sport che le ha regalato tantissime soddisfazioni.

Di notevole impatto anche il modo in cui ha affrontato una malattia, la sindrome di Sjögren, che le è stata diagnosticata nel 2011.

Dall’altra parte, Zarina Diyas non scende in campo dal ritiro con la Andreescu a Phillip Island dopo aver raggiunto il terzo turno all’Australian Open.

In questo confronto i books faticano ad individuare una chiara favorita, trovandosi di fronte due tenniste che per motivi diversi non sono al loro meglio.

Di certo, sarà una grande emozione poter ammirare ancora una volta la Williams in un torneo che l’ha vista trionfare addirittura il secolo scorso quando sconfisse in finale Anna Kournikova nel 1998.

Come di consueto, il nostro consiglio è di seguire questa sfida e tutte le altre partite previste oggi in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Venus Williams

Getty ImagesVenus Williams

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE