var url = window.location.href; if (url=="https://www.sport-today.it/index.php?code=STO") { $("#MainContent").cleditor(); }; if (url=="https://www.sport-today.it/index.php?code=CATSUB") { $("#Descrizione").cleditor(); $("#Civetta").cleditor(); };
30/07/2020TENNIS / WTA
Si torna in campo nel tennis femminile, con il torneo WTA di Palermo. Un tabellone che ha subito molte modifiche negli ultimi giorni, a causa del forfait di alcune giocatrici, come la rumena Simona Halep, per esempio: un no importante, motivato da timori legati al Covid, e seguito da quello di Johanna Konta.
Gli organizzatori non si sono persi d’animo perché il piatto resta comunque molto ricco e la voglia di sport è altissima.
La lunga e purtroppo motivata assenza dai campi da gioco delle protagoniste fa sì che il trionfo di una outsider sia tutt’altro che da escludere: un conto è allenarsi, un altro è affrontare rivali agguerrite.
Tra le agguerrite c’è sicuramente Camila Giorgi, la bella marchigiana che troppo spesso, però, va a corrente alternata. Potrebbe essere lei a sbarrare la strada alle numerose giocatrici provenienti dall’Europa dell’Est, come per esempio la croata Petra Martic o la ceca Marketa Vondrousova, che è già stata capace di andare in finale a Roland Garros? Molto difficile ma non impossibile in questa estate rovente, nella quale ogni fattore va preso in grandissima considerazione. E occhio a Maria Sakkari, dalla Grecia con furore.
@Getty Images