Sport Today
Vondrousova

Palermo, il vento dell’Est per il ritorno del tennis giocato

La croata Petra Martic e la ceca Marketa Vondrousova fan paura. Ma occhio alla Sakkari e, perché no, alla Giorgi.

SPORT TODAY

Si torna in campo nel tennis femminile, con il torneo WTA di Palermo. Un tabellone che ha subito molte modifiche negli ultimi giorni, a causa del forfait di alcune giocatrici, come la rumena Simona Halep, per esempio: un no importante, motivato da timori legati al Covid, e seguito da quello di Johanna Konta.

Gli organizzatori non si sono persi d’animo perché il piatto resta comunque molto ricco e la voglia di sport è altissima.

La lunga e purtroppo motivata assenza dai campi da gioco delle protagoniste fa sì che il trionfo di una outsider sia tutt’altro che da escludere: un conto è allenarsi, un altro è affrontare rivali agguerrite.

Tra le agguerrite c’è sicuramente Camila Giorgi, la bella marchigiana che troppo spesso, però, va a corrente alternata. Potrebbe essere lei a sbarrare la strada alle numerose giocatrici provenienti dall’Europa dell’Est, come per esempio la croata Petra Martic o la ceca Marketa Vondrousova, che è già stata capace di andare in finale a Roland Garros? Molto difficile ma non impossibile in questa estate rovente, nella quale ogni fattore va preso in grandissima considerazione. E occhio a Maria Sakkari, dalla Grecia con furore.

Vondrousova

@Getty Images