_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Si torna in campo nel tennis femminile, con il torneo WTA di Palermo. Un tabellone che ha subito molte modifiche negli ultimi giorni, a causa del forfait di alcune giocatrici, come la rumena Simona Halep, per esempio: un no importante, motivato da timori legati al Covid, e seguito da quello di Johanna Konta.
Gli organizzatori non si sono persi d’animo perché il piatto resta comunque molto ricco e la voglia di sport è altissima.
La lunga e purtroppo motivata assenza dai campi da gioco delle protagoniste fa sì che il trionfo di una outsider sia tutt’altro che da escludere: un conto è allenarsi, un altro è affrontare rivali agguerrite.
Tra le agguerrite c’è sicuramente Camila Giorgi, la bella marchigiana che troppo spesso, però, va a corrente alternata. Potrebbe essere lei a sbarrare la strada alle numerose giocatrici provenienti dall’Europa dell’Est, come per esempio la croata Petra Martic o la ceca Marketa Vondrousova, che è già stata capace di andare in finale a Roland Garros? Molto difficile ma non impossibile in questa estate rovente, nella quale ogni fattore va preso in grandissima considerazione. E occhio a Maria Sakkari, dalla Grecia con furore.
@Getty ImagesVondrousova