QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito WTA – il punto sulle italiane – 26 settembre

26 SETTEMBRE
TENNIS/WTA

Sara Errani è l’unica azzurra in campo oggi nei cinque tornei tennistici in partenza.

FILIPPO RE

Inizia una nuova settimana tennistica con ben cinque tornei in programma in giro per il mondo con una giocatrice italiana subito in campo oggi nel WTA 250 di Parma dove Sara Errani affronterà alle ore 19:00 Lauren Davis.

La 35enne romagnola sta vivendo una stagione positiva (26W-21L) che l’ha riportata a ridosso della top 100 della classifica mondiale ed è reduce dalla semifinale raggiunta nel 125 di Bucarest dove è stata fermata soltanto dalla futura vincitrice Irina-Camelia Begu; l’abnegazione e la grinta di Sarita sono qualità encomiabili che speriamo di ritrovare nelle tenniste italiane del futuro.

Dall’altra parte, l’americana occupa attualmente il posto numero 99 in graduatoria dopo i quarti conquistati la scorsa settimana a Budapest dove si è arresa alla francese Océane Dodin nonostante un vantaggio di 7-5 3-0; da segnalare, inoltre, il 3° turno acciuffato nell’ultimo Open degli Stati Uniti prima di essere sconfitta dalla n. 1 al mondo Iga Swiatek.

Le due atlete si sfideranno per la quinta volta in carriera con la Errani avanti per 3 a 1, tuttavia il fatto che l’ultimo precedente risalga al lontano 2015 ha spinto i bookmakers a concedere una leggera preferenza alla nativa dell’Ohio in apertura. La nostra opinione? Si tratta di un match complicato, ma non impossibile, per Sara che può superare lo scoglio Davis per poi trovare la vincente dell’incontro tra Sara Sorribes Tormo e l’altra italiana Martina Trevisan.

Nell’augurarvi un buon inizio di settimana, come sempre vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Sara Errani

Getty ImagesSara Errani

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE