QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito WTA – il punto sulle italiane – 17 settembre

17 SETTEMBRE
TENNIS/WTA

Jasmine Paolini costretta agli straordinari oggi: in caso di vittoria con la Siniakova, scenderà nuovamente in campo contro la Friedsam.

FILIPPO RE

Con la nazionale maschile di Coppa Davis già qualificata per le finali di Malaga, il tennis azzurro si concentra oggi su Jasmine Paolini, chiamata ad affrontare alle ore 12:00 Katerina Siniakova nei quarti del torneo WTA 250 di Portoroz.

Il match tra l’italiana e la ceca si sarebbe dovuto disputare ieri, motivo per cui la vincente di questa sfida sarà poi costretta a scendere nuovamente in campo per la semifinale contro la sorprendente tedesca Anna-Lena Friedsam.

La 26enne di Castelnuovo di Garfagnana sta cercando di bissare il titolo vinto un anno fa in Slovenia ed è reduce da una bella affermazione in rimonta ai danni dell’atleta di casa Kaja Juvan, sconfitta con il punteggio di 5-7 6-2 7-6 (7-5); considerate le tante energie spese nel duello appena ricordato, il rinvio di un giorno potrebbe andare a favore di Jasmine.

Dall’altra parte, la nativa di Hradec Kralove ha piegato in due set l’altra azzurra Martina Trevisan e la qualificata britannica Jodie Burrage; anche se Katerina si è ormai specializzata nel doppio, dove ha appena trionfato all’Open degli Stati Uniti in coppia con Barbora Krejcikova, non va comunque sottovalutata in singolare e, non a caso, i bookmakers le concedono una leggera preferenza in apertura. La nostra opinione? Crediamo che Jasmine abbia il potenziale per piazzare il colpaccio con la prospettiva poi di giocarsi un match abbordabile in semifinale contro la Friedsam.

Nell’augurarvi un buon week-end, vi suggeriamo di seguire sul sito di Goldbet la sfida tra Paolini e Siniakova.

FILIPPO RE
Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini è nata il 4 gennaio del 1996

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE