QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 26 febbraio

26 FEBBRAIO
TENNIS/WTA

Camila Giorgi torna a disputare una finale del circuito maggiore dopo il trionfo di Montreal nell’estate del 2021.

FILIPPO RE

Tre settimane consecutive con un tennista italiano in finale e non potevamo quindi non tenervi compagnia in quest’ultima domenica di febbraio con la presentazione della sfida tra Camila Giorgi e Rebecca Peterson che assegnerà il titolo del WTA 250 di Mérida.

Dopo aver travolto una irriconoscibile Sloane Stephens nei quarti, la maceratese ha dovuto faticare molto di più per sbarazzarsi della ceca Katerina Siniakova, piegata con il punteggio di 7-5 7-6 (7-3) dopo averle recuperato un break di svantaggio in entrambe le frazioni di gioco; la bella marchigiana non raggiungeva l’atto conclusivo di un torneo WTA dall’estate del 2021 quando trionfò a Montreal ai danni di Karolina Pliskova.

Dall’altra parte, la svedese è stata addirittura costretta a disputare le qualificazioni in Messico, occupando soltanto la posizione numero 140 in graduatoria; dopo aver rischiato tantissimo con la canadese Carol Zhao nel match decisivo per accedere al main draw, ha poi cambiato ritmo con scalpi importanti al suo attivo come la numero 1 del seeding Magda Linette, semifinalista all’ultimo Australian Open.

Le due tenniste si scontreranno per la quarta volta in carriera con l’azzurra avanti per 2 a 1 e, secondo noi, ci sono tutti i presupposti affinché la Giorgi torni ad alzare un trofeo dopo un digiuno che dura ormai da un anno e mezzo.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire l’atto conclusivo del WTA di Mérida in diretta streaming sul sito di Goldbet a partire dalle ore 02:00.

FILIPPO RE
Le foto di Camila Giorgi

Getty ImagesCamila è nata e cresciuta a Macerata da madre italiana...

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE