QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 12 gennaio

11 GENNAIO
TENNIS/WTA

Dopo aver travolto la Paolini nel derby, la Cocciaretto è attesa dal duello con la statunitense Pera.

FILIPPO RE

Il tabellone del WTA 250 di Hobart si è allineato ai quarti di finale con una nostra connazionale ancora in gara: ci stiamo, ovviamente, riferendo a Elisabetta Cocciaretto che se la vedrà con Bernarda Pera nella prossima notte italiana per un posto in semifinale.

La 21enne marchigiana è reduce dalla travolgente affermazione nei confronti dell’altra azzurra Jasmine Paolini, superata con un perentorio 6-2 6-1 al termine di un match senza storia; più in generale, l’anconetana ha confermato di essere in ottima forma dopo aver eliminato all’esordio la francese Alizé Cornet, testa di serie numero 3. Continuando ad esprimersi su questi livelli, crediamo che il traguardo della top 50 in classifica sia ampiamente alla portata di Elisabetta.

Dall’altra parte, la mancina statunitense ha, invece, dovuto sudare le fatidiche sette camicie per piegare la resistenza dell’esperta tedesca Laura Siegemund, sconfitta con il punteggio di 6-4 6-7 (3-7) 6-4 dopo quasi tre ore di lotta.

Il fatto che l’americana sia avanti per 2 a 0 nei confronti diretti dopo le vittorie ottenute sulla terra di Budapest e sul cemento di San Diego nel 2022 ha convinto i bookmakers a schierarsi inizialmente in suo favore, tuttavia noi non siamo d’accordo perché i miglioramenti evidenziati dalla Cocciaretto negli ultimi mesi ci spingono a credere nel colpaccio dell’italiana: non è quindi un caso che le quote per il successo dell’azzurra siano in evidente calo.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi consigliamo di seguire tutti gli incontri del circuito ATP e WTA in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Cocciaretto

Getty ImagesCocciaretto

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE