QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open 2023 – match of the day – 22 gennaio

21 GENNAIO
TENNIS/WTA

La n. 1 al mondo, Iga Swiatek, è attesa dal duello con la campionessa di Wimbledon Elena Rybakina.

FILIPPO RE

Entra nel vivo anche il torneo femminile di Melbourne con l'ottavo più interessante che vedrà di fronte la testa di serie numero 1, Iga Swiatek, ed Elena Rybakina, n. 22 del seeding.

La polacca ha approfittato nel migliore dei modi di un tabellone morbido, non lasciando neanche un set per strada, anche se all’esordio contro la tedesca Jule Niemeier ha dovuto recuperare uno svantaggio di 3 a 5 nella seconda frazione di gioco.

Dall'altra parte, la russa naturalizzata kazaka ha eliminato la nostra Elisabetta Cocciaretto e Kaja Juvan sempre in 2 set prima della sofferta affermazione ai danni della statunitense Danielle Collins, finalista nell'ultima edizione dell’Australian Open dove si arrese alla tennista di casa Ashleigh Barty con il punteggio di 6-3 7-6 (7-2).

Le due giocatrici si sfideranno per la quarta volta in carriera con la Swiatek avanti per 2 a 1 e nettamente favorita secondo i bookmakers, tuttavia riteniamo che la Rybakina non vada sottovalutata nei grandi appuntamenti dopo aver trionfato sull'erba di Wimbledon nella scorsa stagione, senza dimenticare che la sua attuale posizione nel ranking WTA è oggettivamente bugiarda: aggiungendo, infatti, alla sua classifica i 2000 punti che non le sono stati assegnati dagli organizzatori londinesi, la moscovita si troverebbe nella top ten della graduatoria.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi consigliamo di seguire tutti gli incontri dell'Australian Open sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Iga Swiatek

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE