QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Ruud teme ancora Djokovic: “Per me è il favorito n. 1”

21 MAGGIO
TENNIS/ROLAND GARROS

Sconfitto dal serbo nell’atto conclusivo del 2023, il norvegese considera Nole il tennista da battere a Parigi anche quest’anno

SPORT TODAY

Impegnato nell’ATP 250 di Ginevra, Casper Ruud ha rilasciato una interessante dichiarazione in vista del sempre più imminente Roland Garros: “Ai miei occhi, Novak è sempre il principale favorito negli Slam e sarà così anche quest’anno a Parigi”.

Battuto in tre set dal serbo nell’ultima edizione, lo scandinavo è fiducioso di poter arrivare in fondo anche quest'anno: “Il Roland Garros di quest’anno è una grande opportunità per me perché ho ottenuto ottimi risultati all’inizio della stagione sulla terra rossa con la finale a Montecarlo e la vittoria di Barcellona”.

E, in ultimo, uno sguardo agli altri potenziali favoriti per il successo finale: “Molti tennisti arrivano con una buona dose di fiducia in se stessi, cosa molto importante per noi tennisti: primo fra tutti, Alexander Zverev che ha appena vinto a Roma. Non voglio, però, dimenticare Jannik Sinner e Carlos Alcaraz che, se a posto fisicamente, saranno entrambi una minaccia per tutti”.

Novak Djokovic, Casper Ruud

Getty ImagesNovak Djokovic e Casper Ruud insieme alla premiazione del Roland Garros 2023

NOTIZIE CORRELATE