_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Non sarà un torneo come tutti gli altri per Rafa Nadal che, quasi certamente, parteciperà per l’ultima volta al Roland Garros: “Mi godo ogni istante, la fortuna di essere qui, il supporto di tutti che mi dà molta forza e che emotivamente avrò sempre dentro di me. Ho avuto una buona settimana di allenamento in cui sono riuscito a correre come si deve e senza limitazioni: questo mi incoraggia e so che Parigi è un luogo magico per me. Se non avessi la sensazione di poter fare qualcosa di buono qui, non sarei venuto, ho la speranza, forse ridotta, di poter giocare bene”.
Il campione maiorchino parla, poi, della scelta di non disputare alcun torneo la settimana prima di Parigi a differenza di Novak Djokovic: “In realtà, volevo essere qui prima del torneo e giocare a Ginevra non avrebbe fatto una grande differenza per me. La priorità è allenarsi qui ed avere vibrazioni positive pochi giorni prima di scendere in campo per la prima volta: è una questione di sentimenti personali ed emozioni”.
E non poteva, ovviamente, mancare una opinione sul sorteggio che l’ha subito opposto al vincitore di Roma Alexander Zverev: “Me l’aspettavo un po’ perché quando non sei testa di serie può accadere. Devo accettarlo e non si sa mai se sia una fortuna o una sfortuna. Sulla carta, non è il miglior sorteggio perché viene da una vittoria in un Masters 1000, ma devo essere pronto ad affrontarlo”.
Da segnalare, in ultimo, che la quota per il successo finale di Rafa Nadal è schizzata dopo il sorteggio da 11,00 a 21,00 da Goldbet e Better, mentre è offerta a 16,00 da Sisal.
Getty ImagesRafa Nadal