Durante la sfida degli ottavi di finale tra Hubert Hurkacz e Grigor Dimitrov, si è verificato un episodio unico nella storia del torneo con il polacco che ha rivolto direttamente al bulgaro una richiesta a dir poco singolare: “Cambiamo il giudice di sedia?”.
In effetti, il connazionale di Iga Swiatek aveva, appena, contestato una decisione dell’arbitro, chiedendo ripetutamente l’intervento del supervisor e, sul punteggio di 7-6 6-4 5-6 in favore dell’avversario, ha chiesto a Grigor se fosse d’accordo riguardo alla sostituzione del giudice di sedia; l’ex fidanzato di Maria Sharapova si è fermato a parlare con Hurkacz, ma la richiesta non è stata, ovviamente, esaudita.
A fine partita, il nativo di Wroclaw è tornato sull’argomento: “Penso che avrei dovuto chiederlo prima e ho solo domandato a Grigor se fosse d’accordo, in caso contrario sarebbe andata benissimo così. Siamo su un campo di terra battuta, posso capire che è difficile quando le palle sono molto vicine alla linea, ma alcune delle chiamate fatte dall’arbitro avrei voluto fossero diverse: in ogni caso, non ho potuto fare altro che accettarle”.
Getty ImagesHubert Hurkacz