QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Alcaraz carico: “Mi sento sempre meglio. E su Sinner…”

25 MAGGIO
TENNIS/ROLAND GARROS

Primo favorito per il successo finale secondo i bookmakers, lo spagnolo ha confermato di essersi definitivamente gettato alle spalle il problema all’avambraccio destro con l’ultimo pensiero in conferenza stampa rivolto al nativo di San Candido

SPORT TODAY

Un solo torneo disputato quest'anno sulla terra rossa europea a Madrid, sconfitto nei quarti da Andrey Rublev, ma Carlos Alcaraz appare ugualmente molto fiducioso alla vigilia del Roland Garros: “Mi sento sempre meglio e ogni allenamento che ho fatto sia qui che a casa è andato molto bene. Posso allenarmi senza dolore e non vedo l’ora di giocare la mia prima partita a Parigi”.

Lo spagnolo ha, poi, parlato del legame speciale con il Major francese che non ha, però, ancora vinto: “Questo torneo è una delle ragioni principali per cui mi alleno ogni giorno e perché voglio migliorare come giocatore per poterlo vincere almeno una volta. Ho deciso di esserci già da alcune settimane perché mi sono sentito meglio e abbiamo fatto un ottimo lavoro per recuperare dall’infortunio all’avambraccio destro”.

Un pensiero per il connazionale Rafa Nadal all’ultima presenza al Roland Garros: “So che è un torneo molto speciale per lui ed è un peccato che questa sia la sua ultima partecipazione. Mi voglio godere il suo torneo e il suo tennis anche se non avrei mai voluto incontrarlo al primo turno. Quando ho visto che non è stato sorteggiato contro di me, ho ringraziato la buona sorte!

E, infine, una riflessione sul nostro Jannik Sinner e sul bel rapporto che li lega: “Sta avendo una stagione incredibile e, da come la vedo io, non importa che venga da un infortunio perché ha la capacità di giocare ad un livello alto per vincere come vale anche per Rafa o Nole. Quando ho visto la notizia del suo infortunio all’anca, gli ho scritto per augurargli una pronta guarigione e che speravo di vederlo qui”.

Da sottolineare che i bookmakers credono molto nella possibilità di veder trionfare Alcaraz a Parigi già quest'anno, ipotesi quotata a 3,50 dall'accoppiata Goldbet/Better e da Sisal.

Carlos Alcaraz

Getty ImagesCarlos Alcaraz

NOTIZIE CORRELATE