QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros 2023 – match of the day – 7 giugno

7 GIUGNO
TENNIS/ROLAND GARROS

Alexander Zverev può raggiungere la semifinale a Parigi per il terzo anno consecutivo

FILIPPO RE

Siamo ormai entrati nella fase cruciale del secondo Slam della stagione con il nostro focus quotidiano dedicato al quarto di finale in programma alle ore 15:00 tra la testa di serie numero 22, Alexander Zverev, e il sorprendente Tomas Martin Etcheverry.

Dopo mesi difficili a causa del lento recupero dal grave infortunio alla caviglia subito proprio al Roland Garros un anno fa, il 26enne teutonico si è finalmente ritrovato e, dopo aver superato in rimonta l’ostico americano Frances Tiafoe, ha offerto un’altra bella prestazione opposto al bulgaro Grigor Dimitrov, travolto con il punteggio di 6-1 6-4 6-3.

Dall’altra parte, giù il cappello per l’argentino che si è reso protagonista di un percorso sin qui entusiasmante con tre teste di serie già eliminate: la n. 18 Alex De Minaur, la n 15 Borna Coric e la n. 27 Yoshihito Nishioka con il nipponico crollato dopo un primo set sul filo dell’equilibrio.

In questo scontro inedito i bookmakers si sono ugualmente schierati in favore del tedesco, scelta che ci trova allineati perché il cambio di passo messo in mostra da Zverev a Parigi merita fiducia e ci aspettiamo pertanto di trovarlo in semifinale per la terza edizione consecutiva. L’augurio che facciamo al nativo di Amburgo è di spingersi almeno un passo più avanti perché i due k.o. rimediati nel 2021 e 2022 hanno lasciato decisamente il segno.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
US Open: Le foto della finale maschile

Getty ImagesI quinto è una battaglia di nervi con una sequenza di break e controbreak: sul 6-6 pari succede di tutto, ma a Zverev non basta neppure portarsi sul 5-3 e cede 8-6 mandando largo il rovescio incrociato.

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE