_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ancora una giornata senza particolari squilli al Roland Garros che riviviamo, comunque, attraverso il nostro focus quotidiano.
Promosso
Soltanto qualche patema nel terzo set quando il match era già in cassaforte per Carlos Alcaraz, protagonista di un’altra prestazione sontuosa opposto al finalista dell’edizione 2021, Stefanos Tsitsipas. Non ce ne voglia Djokovic, ma il vero favorito per la vittoria finale è il 20enne spagnolo.
Bocciata
Non fa una gran figura né dentro né fuori dal campo Elina Svitolina che si arrende con un duplice 6-4 ad Aryna Sabalenka, attaccandola in modo scomposto nella conferenza stampa dopo essersi rifiutata di stringerle la mano al termine della sfida. Pur comprendendo lo stato d’animo dell’ucraina per la tragedia immane che il suo paese aggredito militarmente dalla Russia è costretto ad affrontare da ormai più di un anno, la 25enne bielorussa è semplicemente una ragazza che vuole giocare a tennis e non ha nulla a che fare con la guerra, motivo per cui il pubblico francese finisce per fischiare la nativa di Odessa.
Rimandato
Vince, ma non convince, Novak Djokovic che è costretto a rimontare un set di svantaggio a Karen Khachanov prima di piegare alla distanza la resistenza del moscovita con il punteggio di 4-6 7-6 (7-0) 6-4 6-2. Se Nole vorrà, però, superare l’ostacolo Alcaraz, dovrà offrire una prestazione di ben altro spessore.
La delusione più grande
Non sembra proprio il quinto giocatore più forte al mondo Stefanos Tsitsipas nel match serale contro Alcaraz in cui viene letteralmente travolto per due set e mezzo dall’iberico prima di abbozzare una mini-rimonta che gli permette di cedere con onore la terza frazione al tie-break. Senza un chiaro cambio di marcia, c’è il rischio concreto che la bacheca del greco rimanga vuota per quanto concerne i titoli dello Slam.
Che sorpresa!
Pur non ricompresa tra le 32 teste di serie, Karolina Muchova si qualifica meritatamente per le semifinali femminili, imponendosi per 7-5 6-2 nei confronti dell’altra sorpresa Anastasia Pavlyuchenkova con la russa che cala in modo vistoso dopo un primo set equilibrato. Ad attendere la 26enne ceca c’è, ora, la numero due del ranking WTA Sabalenka.
Nel darvi appuntamento a domani, il nostro consiglio è di seguire il Roland Garros sul sito di Goldbet.
Getty ImagesNovak Djokovic