QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros 2023 – il diario della giornata – 3 giugno

4 GIUGNO
TENNIS/ROLAND GARROS

Grande occasione persa da Elisabetta Cocciaretto che, complice qualche problema fisico, si è fatta eliminare dalla non irresistibile Bernarda Pera.

FILIPPO RE

Una grossa delusione per il tennis italiano nel sabato parigino che riviviamo attraverso il nostro ormai consueto focus quotidiano.

Promosso

Alexander Zverev è reduce dall’anno più brutto della sua vita dal punto di vista sportivo a causa del lento recupero dal grave infortunio alla caviglia subito proprio a Parigi dodici mesi fa, ma finalmente si vedono importanti segnali di risveglio nel match vinto in rimonta contro lo statunitense Frances Tiafoe che si arrende dopo una battaglia cruenta durata quasi quattro ore.

Bocciato

Le ottime prestazioni offerte a Madrid e Roma avevano illuso Borna Coric di poter recitare un ruolo da protagonista al Roland Garros, ma l’argentino Tomas Martin Etcheverry lo riporta sulla terra, infliggendogli una severa lezione dopo averlo già sorpreso nel challenger di Perugia nel 2022; per il croato, il 3° turno parigino si conferma nuovamente tabù con il quinto k.o. rimediato in altrettanti tentativi.

Rimandato

Non incanta il finalista dell’ultima edizione, Casper Ruud, nel duello con il cinese Zhizhen Zhang in cui è costretto a recuperare un set di svantaggio prima d’imporsi con il punteggio di 4-6 6-4 6-1 6-4; se il norvegese vorrà arrivare in fondo anche quest’anno, dovrà necessariamente elevare il proprio livello di gioco.

La delusione più grande

I problemi fisici rappresentano un solido alibi, tuttavia lascia ugualmente enormi rimpianti il k.o. di Elisabetta Cocciaretto contro la modesta statunitense Bernarda Pera che aveva battuto ad inizio stagione ad Hobart; è vero che l’età (22) è dalla parte della marchigiana, però certe occasioni non si presentano purtroppo ad ogni Slam.

Che sorpresa!

Dal punto di vista tennistico, Francisco Cerundolo non ruba certamente l’occhio, ma si dimostra comunque insuperabile su questa superficie per il numero nove del seeding, Taylor Fritz, costretto a cedere alla distanza dopo essersi aggiudicato il primo set; per l’argentino c’è ora l’ostacolo Holger Rune in quella che può anche essere considerata una semifinale anticipata.

Nel darvi appuntamento a domani, il nostro suggerimento è di seguire il Roland Garros sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE