QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Jannik Sinner in finale a Sofia, tra lui e il bis solo Gael Monfils

2 OTTOBRE
TENNIS

Il 20enne altoatesino ha battuto in semifinale per 6-3 7-5 il serbo Filip Krajinovic.

SPORT TODAY

Alla fine Jannik Sinner ha fatto quello che doveva: arrivare in finale a Sofia per cercare di fare il bis del trionfo dell’anno scorso. Nella semifinale dell’ATP 250 sul cemento indoor della capitale bulgara il 20enne altoatesino di Sesto Pusteria, numero 14 del mondo, ha battuto col punteggio di 6-3 7-5 in un’ora e 40 minuti di gioco il serbo Filip Krajinovic, numero 37, conquistandosi la sua quinta finale nel circuito maggiore, nella quale incrocerà la racchetta con quella del veterano francese Gael Monfils, che ha sconfitto per 7-5 6-0 lo statunitense Marcel Giron.

Nel primo set Sinner va avanti di un break nel quarto gioco, perde a sua volta la battuta nel settimo ma riconquista il break di vantaggio nel game successivo chiudendo poi facilmente il set nel nono al primo set point. Nel second set Krajinovic salva tre palle break in un lunghissimo terzo game, poi nel sesto è lui a strappare il servizio a Sinner volando sul 5-2 ma sul 5-3, quando serve per il set, perde il game addirittura a zero, Jannik si aggiudica al game successivo di battuta del serbo e sul 6-5 chiude il match con un game di servizio vinto a zero. I precedenti tra Sinner e Monfils sono di 2-1 a favore di Jannik, che ha vinto l’ultimo confronto agli US Open dopo essersi fatto rimontare un vantaggio di due set.

Queste le parole del giovane altoatesino dopo la bella vittoria:

"Abbiamo sempre avuto grandi battaglie l’uno contro l’altro (Con Monfils, che affronterà in finale), ma ogni match è differente, specialmente due su tre rispetto al tre su cinque. Spero che riusciremo a giocare una bella partita. Mi sento bene, sono giovane posso recuperare velocemente, la finale è alle 16.30 domani, ho tempo per recuperare. Non ho mai giocato tre set in questo torneo [...] Ho visto Gael negli ultimi giorni, sta giocando bene, si sta muovendo bene, e su questo campo è fondamentale perché dopo due-tre game le palle sono molto grandi e non è semplice fare punto. Sono contento di essere in questa situazione e vediamo quello che succede domani".

Sinner

Getty ImagesJannik Sinner festeggia la vittoria nell\'Atp 500 di Washington

NOTIZIE CORRELATE