QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Internazionali d’Italia, Sonego vola in semifinale

15 MAGGIO
TENNIS

Con una gran rimonta contro Rublev il torinese si è guadagnato un posto tra i primi quattro del torneo del Foro Italico.

SPORT TODAY

L’ultimo quarto di finale maschile in programma agli Internazionali d’Italia sorride ai colori italiani e, più nello specifico, a Lorenzo Sonego.

Il tennista torinese, infatti, batte in rimonta il numero 8 del mondo Andrey Rublev e trova così modo di accedere alle semifinali del pomeriggio dove affronterà Novak Djokovic.

L’allievo di Gipo Arbino, dopo aver perso il primo set per 6-3, confeziona un vero capolavoro nei due parziali successivi: nel secondo set si impone 6-4 sorprendendo il russo con un break in apertura, mentre nel terzo mette a segno un convincente 6-3 strappando mirabilmente in ben due occasioni la battuta al rivale.

Sonego raggiunge quindi, per la prima volta in carriera, il prestigioso traguardo delle semifinali in un Masters 1000 e lo fa sulla terra rossa di Roma, dove erano 14 anni (da Volandri nel 2007) che non si vedeva un tennista italiano tra i migliori quattro del torneo.

Così Lorenzo, che quattro giorni fa ha compiuto 26 anni, ha commentato la vittoria subito dopo la conclusione del match: "Ho iniziato a giocare a tennis a 11 anni e non mi sarei mai immaginato una cosa del genere. È un sogno essere in semifinale a Roma, il mio torneo preferito. Sono felicissimo, ho lottato ogni punto qui davanti alla mia gente".

Lorenzo Sonego

Getty ImagesLorenzo Sonego

NOTIZIE CORRELATE