QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Stagione 2023, le delusioni: Casper Ruud

16 DICEMBRE
TENNIS/ATP

Nonostante la finale raggiunta nuovamente al Roland Garros, il norvegese finisce dietro alla lavagna dopo aver chiuso l’anno fuori dalla top ten della classifica

FILIPPO RE

Non è mai facile confermarsi ai massimi livelli e quanto accaduto quest’anno a Casper Ruud ne è la conferma più lampante con il norvegese che, dopo essere arrivato addirittura alla seconda posizione del ranking ATP nel corso del 2022, ha terminato questa stagione fuori dalla top ten della graduatoria.

Chi ci segue con costanza sa che non abbiamo una grande opinione di Casper sul piano tennistico: secondo noi, il 24enne di Oslo è, infatti, l’avversario ideale d’affrontare in una finale dello Slam e non è, pertanto, un caso che le abbia perse tutte finora; condividiamo, inoltre, l’affermazione attribuita dietro le quinte al nostro Matteo Berrettini quando dichiarò che se c’è riuscito lo scandinavo ad arrivare al 2° posto in classifica c’è speranza anche per lui.

Nonostante quanto appena scritto, non ci saremmo ugualmente attesi un’annata così incolore da parte di Ruud, capace di aggiudicarsi un solo titolo nel circuito all’Estoril per un totale di 36 successi in 59 incontri giocati.

Di conseguenza, abbiamo deciso di dargli un 5,5, valutazione aumentata di almeno mezzo voto in virtù della seconda finale consecutiva raggiunta a Parigi dove è, però, stato seccamente sconfitto in tre set da Novak Djokovic.

 

FILIPPO RE
Casper Ruud

Getty ImagesDopo essere arrivato al secondo posto della classifica ATP nel corso del 2022, Casper Ruud è scivolato fuori dalla top ten quest\'anno

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE