QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Stagione 2023, le delusioni: Cameron Norrie

17 DICEMBRE
TENNIS/ATP

Semifinalista a Wimbledon nel 2022, il mancino britannico è stato protagonista di un’annata incolore

FILIPPO RE

L’anno che sta per concludersi non ha regalato grandi soddisfazioni a Cameron Norrie, apparso in evidente difficoltà soprattutto nella seconda parte di stagione in cui si è espresso ben al di sotto delle aspettative, terminando il 2023 alla posizione n. 18 in graduatoria.

L’ex top ten della classifica si è aggiudicato un solo titolo quest’anno a Rio de Janeiro, prevalendo in finale su un acciaccato Carlos Alcaraz, e ha raggiunto l’atto conclusivo anche ad Auckland e Buenos Aires, risultati che lo metteranno sotto pressione nei primi mesi del 2024 quando avrà, inevitabilmente, tanti punti in scadenza.

Per il resto, il nativo di Johannesburg ha vissuto diverse delusioni in una stagione in cui ha raccolto 36 successi in 61 incontri disputati, non riuscendo a confermare la semifinale conquistata a Wimbledon nel 2022, fermandosi già al secondo turno sull’erba londinese dove è stato sconfitto in quattro set dal sorprendente statunitense Christopher Eubanks.

In un’annata in cui il 28enne britannico non è mai andato oltre il terzo turno in uno Slam, non possiamo proprio assegnargli un voto superiore al 5.

FILIPPO RE
Cameron Norrie

Getty ImagesLa seconda parte di stagione di Cameron Norrie è stata un vero e proprio disastro

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE