QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Stagione 2023, i voti ai Next Gen: Hamad Medjedovic

14 DICEMBRE
TENNIS/ATP

Siamo convinti che il connazionale di Novak Djokovic abbia un luminoso futuro davanti a sé

FILIPPO RE

Non possiamo negarlo: dei giovani tennisti emergenti ammirati nel corso dell’anno, Hamad Medjedovic è di gran lunga quello che ci ha trasmesso l’impressione migliore.

In effetti, il 20enne serbo sembra proprio il prototipo del giocatore moderno con un servizio già tra i più efficaci dell'intero circuito e colpi da fondocampo molto potenti, specialmente il dritto; per quanto appena scritto, ci ricorda da vicino il nostro Matteo Berrettini e riteniamo che il traguardo della top 10 sia, quindi, alla portata del connazionale di Novak Djokovic in un prossimo futuro.

Tornando alla stagione tennistica che si è da poco conclusa, il nativo di Novi Pazar ha raccolto 48 successi in 71 incontri disputati con tre challenger vinti, senza dimenticare la splendida affermazione ottenuta in chiusura d’anno alle Next Gen ATP Finals di Jeddah dove ha conquistato un premio extra di 512.000 dollari per aver concluso da imbattuto il torneo.

Nonostante l’attuale posizione in graduatoria (113) sia tutt’altro che esaltante, abbiamo ugualmente deciso di assegnargli un voto alto (7,5), convinti che sia soltanto questione di tempo prima di trovare Medjedovic stabilmente nella parte nobile della classifica.

FILIPPO RE
Hamad Medjedovic

Getty ImagesHamad Medjedovic si è aggiudicato l\'ultima edizione delle Next Gen ATP Finals

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE