QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Stagione 2022, i voti ai campioni: Daniil Medvedev

7 DICEMBRE
TENNIS/ATP

Dopo l’incredibile rimonta subita con Rafa Nadal in Australia, il russo non è più stato all’altezza della sua fama.

FILIPPO RE

Il 2021 era stato un anno indimenticabile per Daniil Medvedev, capace di aggiudicarsi il suo primo Major all’Open degli Stati Uniti, negando inoltre il Grande Slam a Novak Djokovic grazie ad una prestazione senza sbavature, mentre questa stagione ha regalato soprattutto delusioni al 26enne moscovita, vincitore soltanto nell’appuntamento minore di Los Cabos e nell’ATP 500 di Vienna.

E pensare che l’annata del russo era iniziata nel migliore dei modi con la concreta possibilità di bissare il trionfo di New York a Melbourne dove si è trovato in vantaggio per due set a zero in finale contro Rafa Nadal; la veemente rimonta messa in atto dalla leggenda maiorchina ha però rappresentato un duro shock per Daniil che, a conti fatti, non è più riuscito ad esprimere il suo miglior tennis nel resto del 2022.

A Parigi e New York Medvedev si è, infatti, fermato agli ottavi e anche i Masters 1000 non gli hanno regalato particolari soddisfazioni; inevitabile pertanto la sua discesa in graduatoria con un deludente settimo posto finale, frutto anche delle tre sconfitte al tie-break del 3° set incassate alle ATP Finals di Torino contro Rublev, Tsitsipas e Djokovic.

Tutto ciò premesso, non crediamo che Daniil meriti la sufficienza in questa stagione e il nostro giudizio si attesta sul 5.

Nel darvi appuntamento a domani con la pagella dell’altro russo Andrey Rublev, come di consueto vi consigliamo di visitare il sito di Goldbet per consultare gli antepost tennistici del 2023.

FILIPPO RE
Daniil Medvedev, Tennis

Getty ImagesDaniil Medvedev

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE