Iniziano oggi gli incontri di secondo turno del Roland Garros con la parte alta del tabellone in campo nel singolare maschile e il nostro focus quotidiano dedicato alla sfida in programma alle ore 14:30 tra la testa di serie numero uno, Carlos Alcaraz, e Taro Daniel.
Il 20enne spagnolo è reduce dall’affermazione per 6-0 6-2 7-5 ai danni dell’azzurro Flavio Cobolli, successo utile per mettersi definitivamente alle spalle l’inatteso k.o. rimediato al Foro Italico per mano dell’ungherese Fabian Marozsan; l’obiettivo minimo dell’iberico è quello di migliorare il risultato ottenuto un anno fa a Parigi quando si fermò nei quarti di finale contro il tedesco Alexander Zverev.
Bell’esordio anche per il nipponico, bravo a sbarazzarsi senza particolari problemi dell’australiano Christopher O’Connell con il punteggio di 6-0 6-2 6-4; per il giapponese una iniezione di fiducia dopo una stagione sulla terra rossa senza acuti.
I due atleti si sono già affrontati una volta nel challenger di Oeiras nel 2021 con Alcaraz che è stato costretto a cedere un set all’avversario prima d’imporsi per 6-2 5-7 6-2; rispetto al precedente appena ricordato, il nativo di El Palmar è però passato dalla posizione n. 114 alla vetta del ranking ATP, motivo per cui i bookmakers sono schierati in modo più che convinto in suo favore, scelta assolutamente condivisa da parte nostra.
Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire il Roland Garros sul sito di Goldbet.
getty imagesgetty images