QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qualificazioni Madrid, Vavassori-Comesana: analisi e pronostico

22 APRILE
TENNIS/ATP

Il 28enne piemontese non dovrà sottovalutare l’impegno con il fresco vincitore del challenger di Oeiras

FILIPPO RE

Il match di primo turno delle qualificazioni al Masters 1000 di Madrid tra Andrea Vavassori e la testa di serie n. 21, Francisco Comesana, è in programma lunedì 22 aprile alle ore 17:30.

Il torinese è reduce dalla sconfitta con lo spagnolo Roberto Bautista Agut a Barcellona, k.o. arrivato subito dopo il ripescaggio nel tabellone principale in qualità di lucky loser grazie al forfait di Karen Khachanov; titolare di un buon ruolino di marcia nel 2024 (14-8), l’azzurro occupa, attualmente, la posizione n. 157 in graduatoria

Dall’altra parte, il 23enne argentino ha, appena, conquistato il risultato più importante della sua stagione, imponendosi nel challenger di Oeiras al termine di un percorso ricco di ostacoli con ben quattro incontri terminati al set decisivo e tre match-point annullati allo svedese Elias Ymer negli ottavi.

Quote e pronostico

I due tennisti si scontreranno per la prima volta in carriera con i bookie che esprimono una preferenza per l’italiano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,43, mentre Eurobet lo offre a 1,39.

Il nostro pronostico? Comesana potrebbe risentire delle tante energie spese in Portogallo nella settimana appena conclusa, motivo per cui condividiamo la decisione dei quotisti.

FILIPPO RE
Andrea Vavassori

Getty ImagesAndrea Vavassori

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE