QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qualificazioni Madrid, Bagnis-Zeppieri: analisi e pronostico

22 APRILE
TENNIS/ATP

Il mancino romano riceve una preferenza dai bookie nonostante abbia perso l’unico confronto diretto con l’argentino

FILIPPO RE

Il match di secondo turno delle qualificazioni al Masters 1000 di Madrid tra Facundo Bagnis e Giulio Zeppieri è in programma martedì 23 aprile alle ore 12:30.

Finalista nell’ATP 250 di Cordoba, dove è stato sconfitto dall’altro azzurro Luciano Darderi, il 34enne sudamericano è reduce da una bella affermazione ai danni del belga David Goffin, superato con il punteggio di 6-2 2-6 6-3.

Ottima partenza in Spagna anche per il capitolino che si è imposto per 6-3 7-6 (7-5) contro il tedesco Maximilian Marterer, concedendogli soltanto due palle-break in tutto l’incontro; dopo un infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi di gioco per più di un mese, l’italiano sta pian piano ritrovando la forma migliore.

Quote e pronostico

I due tennisti si sono già affrontati nel 2020 sulla terra rossa di Todi con la vittoria del nativo di Rosario per 6-2 6-4, ma i bookie concedono una preferenza al romano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,62, mentre Snai lo offre a 1,60.

Il nostro pronostico? La superiore esperienza di Bagnis, titolare di un ruolino di marcia di tutto rispetto nel 2024 (19-8), ci spinge a non escludere a priori il risultato di sorpresa.

FILIPPO RE
Giulio Zeppieri

Getty ImagesGiulio Zeppieri

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE