QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qualificazioni Indian Wells, Nardi-Goffin: analisi e pronostico

5 MARZO
TENNIS/ATP

Molto sfortunato il pesarese, costretto a vedersela con uno dei giocatori più temibili presenti nel tabellone delle qualificazioni

FILIPPO RE

La sfida di secondo turno delle qualificazioni al Masters 1000 di Indian Wells tra la testa di serie numero undici, Luca Nardi, e il tredicesimo giocatore del seeding, David Goffin, andrà in scena mercoledì 6 marzo alle ore 00:30 italiane.

Il 20enne marchigiano ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura in California, liquidando con un perentorio 6-4 6-0 il francese Terence Atmane: un successo importante per ritrovare un po’ di morale dopo un avvio di stagione in cui ha piazzato un acuto soltanto nel challenger di Chennai, raggiungendo l’atto conclusivo.

Dall’altra parte, l’ex top ten ha recuperato un set di svantaggio allo statunitense Maxime Cressy, imponendosi con il punteggio di 6-7 (5-7) 6-3 6-3; a 33 anni compiuti, il belga sta, però, faticando a tornare nel tennis che conta e occupa, attualmente, una deludente posizione n. 112 in graduatoria.

Quote e pronostico

I due atleti si scontreranno per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità, ma i bookie non concedono molte speranze all’azzurro: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 2,70, mentre Sisal lo offre a 2,60.

Il nostro pronostico? Nardi ha già sconfitto Goffin sul veloce ad Astana nel 2022, ma per ripetersi servirà la miglior versione del pesarese, soggetto spesso a sbalzi di rendimento anche all’interno dello stesso match; per quanto appena scritto, pur non chiudendo completamente le porte al colpaccio dell’italiano, riteniamo comunque che la scelta dei quotisti sia condivisibile.

FILIPPO RE
Luca Nardi

Getty ImagesLuca Nardi se la vedrà con David Goffin per un posto nel tabellone principale di Indian Wells

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE