QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qualificazioni Indian Wells, Dzumhur-Vavassori: analisi e pronostico

4 MARZO
TENNIS/ATP

Secondo i bookie, il torinese parte favorito nel duello con l’esperto bosniaco

FILIPPO RE

Il match di primo turno delle qualificazioni al Masters 1000 di Indian Wells tra Damir Dzumhur e la testa di serie numero 23, Andrea Vavassori, è in programma lunedì 4 marzo alle ore 19:00 italiane.

Il 31enne bosniaco ha un bilancio positivo nel 2024 (9-6), ma gli è finora mancato l’acuto, non essendosi mai spinto oltre le semifinali raggiunte in due occasioni nei challenger di Ottignies-Louvaine-La-Neuve, fermato dal croato Borna Coric, e di Manama dove è stato sconfitto per 6-3 7-6 (7-4) dal francese Richard Gasquet.

Dall’altra parte, l’azzurro si sta ben destreggiando in doppio in tandem con Simone Bolelli, ma non ha perso di vista l’attività di singolarista come dimostrato dai quarti conquistati nell’ATP 250 di Buenos Aires dove si è arreso in modo onorevole allo spagnolo Carlos Alcaraz.

Quote e pronostico

I due tennisti si troveranno di fronte per la sesta volta con Vavassori in vantaggio per tre a due e favorito secondo i bookie: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,45, mentre Sisal lo offre a 1,42.

Il nostro pronostico? Dzumhur ci appare nella fase discendente di una carriera che l’ha visto raggiungere la posizione n. 23 in graduatoria nel 2018, motivo per cui condividiamo la decisione dei quotisti, schierati dalla parte del 28enne torinese.

FILIPPO RE
Andrea Vavassori

Getty ImagesAndrea Vavassori affronterà Damir Dzumhur nel primo turno delle qualificazioni al torneo di Indian Wells

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE