QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nitto ATP Finals 2022 – match of the day – 19 novembre

19 NOVEMBRE
TENNIS/ATP

Dopo le tante energie sprecate ieri con Medvedev, Djokovic non può sottovalutare la semifinale con Fritz.

FILIPPO RE

È giorno di semifinali alle ATP Finals di Torino con il nostro focus quotidiano dedicato al duello in programma alle ore 14:00 tra Novak Djokovic e Taylor Fritz.

Anche nell’ininfluente match ai fini della qualificazione contro il russo Daniil Medvedev, il serbo ha dimostrato perché è una leggenda vivente di questo sport, portando il proprio fisico al limite per imporsi al tie-break del 3° set con la voglia di vincere sempre e comunque a prevalere sulla logica che avrebbe, invece, dovuto spingerlo a risparmiare energie preziose per il prosieguo del torneo.

Dall’altra parte, lo statunitense è riuscito a sconfiggere il canadese Félix Auger-Aliassime nello spareggio che assegnava il 2° posto del gruppo verde, uscendo alla distanza dopo che le prime due frazioni di gioco si erano concluse al tie-break; l’americano ha, inoltre, confermato di trovarsi a proprio agio su una superficie veloce che gli evita di dover scambiare troppo da fondocampo, circostanza che lo porta solitamente a finire fuori giri. 

I due tennisti si troveranno di fronte per la sesta volta in carriera con Djokovic avanti per 5 a 0 e ovviamente favorito secondo i quotisti, tuttavia occhio a sottovalutare un Fritz che scenderà in campo più riposato dell’avversario e senza tanta pressione sulle spalle dopo aver già raggiunto l’obiettivo minimo rappresentato dal superare la fase a gironi.

Nel darvi appuntamento a domani per la presentazione dell’atto conclusivo delle ATP Finals, come di consueto vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Taylor Fritz

getty imagesTaylor Fritz

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE