QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Montecarlo, Tsitsipas-Khachanov: analisi e pronostico

11 APRILE
TENNIS/ATP

Nono confronto diretto tra i due giocatori con il greco in vantaggio per sette a uno

FILIPPO RE

Il match dei quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo tra la testa di serie n. 12, Stefanos Tsitsipas, e la n. 15, Karen Khachanov, è in programma venerdì 12 aprile alle ore 11:00.

Vincitore delle edizioni 2021 e 2022, il greco è finalmente tornato ad esprimere un buon tennis dopo un avvio di stagione ben al di sotto delle aspettative; di particolare valore il successo appena ottenuto ai danni del quinto giocatore della classifica mondiale, Alexander Zverev, superato per 7-5 7-6 (7-3).

Dall’altra parte, il 27enne russo si è aggiudicato a sorpresa il derby con il più quotato connazionale, Daniil Medvedev, sfruttando il nervosismo del suo avversario per imporsi con il punteggio di 6-3 7-5 dopo avergli annullato un set-point sul 4-5 del secondo parziale.

Quote e pronostico

I due atleti si scontreranno per la nona volta in carriera con l’ateniese avanti per 7 a 1, motivo per cui i bookie sono schierati in suo favore: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,48, mentre Bet365 lo offre a 1,44.

Il nostro pronostico? Khachanov è un tennista potente che si trova a suo agio sulla terra rossa, tuttavia riteniamo che Tsitsipas gli sia comunque superiore; per quanto precede, la nostra preferenza va al finalista di Melbourne 2023.

FILIPPO RE
Stefanos Tsitsipas

Getty ImagesStefanos Tsitsipas

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE