QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Montecarlo, Sonego-Humbert: analisi e pronostico

10 APRILE
TENNIS/ATP

Quinto confronto diretto tra i due atleti con il bilancio in perfetta parità

FILIPPO RE

La partita degli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo tra Lorenzo Sonego e la testa di serie numero 14, Ugo Humbert, andrà in scena giovedì 11 aprile alle ore 16:00.

Ripescato nel tabellone principale da lucky loser dopo il forfait di Carlos Alcaraz, il 28enne torinese ha sfruttato l’enorme opportunità regalatagli dalla buona sorte, superando con il punteggio di 6-4 7-5 il canadese Félix Auger-Aliassime dopo aver rimontato da 2-5 nel secondo parziale; titolare di un ruolino di marcia a dir poco mediocre nel 2024 (7-11), l’azzurro aveva bisogno di un risultato positivo per sbloccarsi.

Dall’altra parte, il mancino francese si è, già, aggiudicato due titoli in questa stagione a Marsiglia e Dubai, entrando così meritatamente nella top 20 della graduatoria; positivo anche il suo percorso nel Principato dove ha sconfitto l’argentino Federico Coria e il cinese Zhizhen Zhang.

Quote e pronostico

I due tennisti si scontreranno per la quinta volta in carriera con il bilancio in perfetta parità, ma i bookmakers non concedono molte speranze all’italiano: Goldbet e Better propongono, infatti, a 1,60 l’eventualità che Sonego si aggiudichi almeno un set, mentre Sisal la offre a 1,57.

Il nostro pronostico? Pur consapevoli degli enormi miglioramenti messi in mostra da Humbert negli ultimi mesi, riteniamo che Sonny abbia ugualmente i mezzi per impensierirlo sulla terra rossa e strappargli almeno un set.

FILIPPO RE
Lorenzo Sonego

Getty ImagesLorenzo Sonego

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE