QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Montecarlo, Sonego-Auger-Aliassime: analisi e pronostico

9 APRILE
TENNIS/ATP

Ripescato nel tabellone principale al posto dell’infortunato Carlos Alcaraz, il piemontese se la vedrà con il giustiziere di Luca Nardi

FILIPPO RE

Il match di secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo tra Lorenzo Sonego e Félix Auger-Aliassime è in programma mercoledì 10 aprile alle ore 11:00.

L’azzurro si è arreso allo spagnolo Roberto Bautista Agut nelle qualificazioni, ma è stato ripescato nel main draw grazie al ritiro di un altro iberico, Carlos Alcaraz, alle prese con un infortunio all’avambraccio destro; nel frattempo, il 28enne torinese ha scelto il suo nuovo allenatore che sarà Fabio Colangelo e spera, così, di migliorare un bilancio stagionale a dir poco negativo (6-11).

Dall’altra parte, il canadese è tornato ad esprimersi su buoni livelli nell’agevole affermazione ai danni di Luca Nardi, liquidato con il punteggio di 6-2 6-3; precipitato al n. 35 della graduatoria, il nativo di Montréal ha vissuto un ultimo anno e mezzo da incubo, ma rimane un tennista dal grande potenziale.

Quote e pronostico

I due giocatori si troveranno di fronte per la quarta volta in carriera con Auger-Aliassime in vantaggio per 2 a 1 e favorito secondo i bookie: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,58, mentre Bet365 lo offre a 1,57.

Il nostro pronostico? Sonego ha a disposizione una ghiotta opportunità piovutagli dal cielo per gettarsi alle spalle un periodo complicato, tuttavia la prestazione offerta dal connazionale di Denis Shapovalov all’esordio ci porta a condividere la decisione dei quotisti.

FILIPPO RE
Lorenzo Sonego

Getty ImagesLorenzo Sonego

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE