QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Montecarlo, Ruud-Tsitsipas: analisi e pronostico

13 APRILE
TENNIS/ATP

Quinto confronto tra i due tennisti con il bilancio in perfetta parità, ma i bookie esprimono una preferenza per il greco in apertura

FILIPPO RE

L’atto conclusivo del Masters 1000 di Montecarlo tra la testa di serie n. 8, Casper Ruud, e la n. 12, Stefanos Tsitsipas, si disputerà domenica 14 aprile alle ore 15:00.

Titolare di un ruolino di marcia di tutto rispetto nel 2024 (23-6), il norvegese ha già perso due finali quest’anno a Los Cabos e Acapulco, ma ha messo in mostra un tennis solido nel corso della settimana monegasca in cui si è preso il lusso di battere per la prima volta Novak Djokovic dopo cinque sconfitte in fila senza avergli mai strappato un set.

Dall’altra parte, il greco è stato bravo ad approfittare di un grave errore arbitrale sul punto del potenziale doppio break per Jannik Sinner nel set decisivo, senza dimenticare i crampi che hanno colpito l’azzurro nel momento cruciale della partita; in ogni caso, il 25enne ateniese è, finalmente, tornato ad esprimere un bel gioco anche se il rovescio a una mano rimane il suo tallone di Achille.

Quote e pronostico

I due giocatori si scontreranno per la quinta volta in carriera con il bilancio in perfetta parità, ma i bookie esprimono una preferenza per il giustiziere dell’italiano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,71, mentre Bet365 lo offre a 1,67.

Il nostro pronostico? Ruud è in fiducia e regala pochissimo su una superficie dove chi lo affronta è costretto a sudarsi ogni punto, tuttavia il superiore talento tennistico di Tsitsipas ci ha convinto a schierarci in suo favore con il greco a caccia del terzo titolo a Montecarlo dopo quelli conquistati nel 2021 e 2022.

FILIPPO RE
Stefanos Tsitsipas

Getty ImagesStefanos Tsitsipas

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE